EKO-INTERVISTE #4 Manuela
EKO-INTERVISTA#4: Oggi vogliamo condividere con voi la bella testimonianza di Manuela, volontaria e amica di Eko. Buona lettura!
EKO-INTERVISTA #4
Manuela, volontaria di Ekonvoi odv
Ho sempre pensato che la vita è bella se non sprechi tempo e cioè se ti metti al servizio dell’altro, perché solo così potrai essere luminoso di senso e di soddisfazione.
Ho sempre pensato che “prendersi cura” porti ad una rete di relazioni che ti colora l’esistenza perché ne rileva la arricchente ed affascinante complessità.
EKO Emporio Solidale dilata il mio orizzonte esperienziale e culturale ponendomi di fronte a nuove domande e sfide, ad inediti ed anche disorientanti confronti, incontri e scontri, a volti ed a storie che, incrociando la mia strada, mi spingono a perlustrare il nostro presente non solo nelle sue fragilità e contraddizioni, ma soprattutto nel suo altissimo potenziale.
Osservo che parecchi volontari dell’associazione Ekonvoi Odv sono giovani e questo mi riempie di speranza e di fiducia: mi sembra che in loro sia ben custodito il sogno di una società in cui “prendersi cura”, avendo sia il coraggio di lasciarsi “contaminare” dal diverso sia quello di lasciarsi aiutare, sia un autentico modo per onorare la vita e la sua meraviglia.
Manuela, una volontaria